Chi è davvero il comico ucraino acclamato come un eroe e divenuto il beniamino della stampa occidentale tanto da dedicargli copertine nei giornali e nei TG?
Articolo di Enrico Levantino
Chi è il personaggio che nei giorni scorsi è apparso in divisa militare comparendo in diretta a Firenze tra gli applausi e le ovazioni della piazza dei pacifisti a firma PD?
Zelensky nasce nel 1978 da una famiglia di origini ebraiche (1); la sua prima lingua è il russo e non l’ucraino.
Ottiene un certo successo come attore e comico , fonda il KVARTAL 95 Studio e produce la Telenovela “Sluha Narodu” (Servitore del Popolo) in cui lo stesso Zelensky interpreta l’uomo di strada che stanco della corruzione politica che dilaga in Ucraina, viene inaspettatamente eletto presidente.
Pare che a Igor Kolomoyskyi – potente uomo d’affari dal con 3 passaporti (ucraino, cipriota e israeliano) fiduciario degli USA e principale oligarca di Ucraina (2) – guardando la popolare telenovela venga la magnifica idea di trasformare la fiction in realtà e di far interpretare all’attore comico Zelenzky la parte del Presidente non soltanto nel video ma anche nella realtà (3).
Subito Zelensky annuncia la fondazione di un partito che porta lo stesso nome della popolare telenovela: “Servitore del popolo” e, all’apice della sua popolarità televisiva, annuncia la propria candidatura alle elezioni presidenziali dell’anno successivo.
Da quel momento la sua società, la Kvartal 95, registrerà un anomalo flusso di finanziamenti, gestiti attraverso società off-shore con sedi in paradisi fiscali, (4)
Zelensky infatti detiene quote azionarie di tre società off-shore. Una di queste, Film Heritage, è registrata in Belize. Dalla documentazione spicca che Film Heritage detiene il 25% delle quote societarie di Davegra, azienda con sede a Cipro.A sua volta, Davegra possiede Maltex Multicapital Corp, società registrata nel paradiso fiscale delle Isole Vergini Britanniche. (6)
Il principale sovvenzionatore della campagna di Zelensky è proprio il discusso oligarca Igor Kolomoyskyi, proprietario di PrivatBank, la più importante banca in Ucraina, coinvolta in diversi casi di bancarotta fraudolenta e investimenti illeciti (2).
In base a quanto emerso nei Pandora Papers, e riportato dal “The Guardian” del 2 Ott. 201, Zelensky oltre alle3 società off-shore (6), ha legami con diversi oligarchi da cui riceve finanziamenti illeciti e introiti miliardari. Alcune “voci” affermano che è coinvolto direttamente in un giro di armi e soldi ai neonazisti ma su questo punto non ho trovato fonti ufficiali che possano confermarlo.
Zelensky è legato agli oligarchi, cioé i miliardari che si sono arricchiti grazie al controllo del potere legislativo, con il quale hanno creato dei regimi di monopolio. Il rapporto piú discusso é quello con Igor Kolomoisky, proprietario del canale tv che mandava in onda la telenovela di Zelensky. A lui deve la sua popolaritá e il suo attuale successo politico. L’oligarca non ha fatto mistero delle sue intenzioni di riavere indietro una grande banca nazionale, che gli fu espropriata dal precedente governo di Poroshenko. Lo stesso é anche proprietario della compagnia aerea di bandiera e compra giudici per mettere fuori gioco le compagnie aeree concorrenti con atti giudiziari (8). E’ l’uomo più ricco di Ucraina.
A Cantù Zelensky, presso un commercialista, ha la sede della San Tommaso srl, ed è attraverso questa azienda che Zelensky ha comprato una mega villa da 3,8 milioni di euro a Forte dei Marmi (con 15 stanze, 6 camere da letto, una piscina e un grande giardino). Il nome di Zelensky non compare mai perché si perde in un intreccio di società internazionali con sede a Cipro. Infatti la San Tommaso srl non appartiene in modo diretto a Zelensky bensì a una società di Cipro che si chiama Aldorante Ltd. Questa società è posseduta al 100% dalla moglie di Zelensky (Olena Zelenska). Nel 2012 una società del presidente riceve un prestito di 41 milioni di dollari dalla banca di Kolomoysky (9) (12) (13)
La retribuzione annua di Zelensky, in quanto presidente è di 10.006 euro. Eppure in banca il presidente ucraino ha 434mila dollari, detenuti nella Privatbank in Lettonia. Come mai li conserva all’estero e non nella sua nazione? (23) Nel 2019 nella dichiarazione dei redditi familiari ha dichiarato 860.000 euro. (22) Da dove vengono quei soldi?
Igor Kolomoysky è stato uno dei principali finanziatori di alcuni dei bataglioni paramilitari neonazisti ed ultranazionalisti (5) come il battaglione Azov e le unità Dnipro 1 e Dnipro 2, Aidar e Donbas (5) che nel 2014 hanno prodotto il colpo di stato che ha rovesciato il legittimo governo del Presidente Janukovic innescando 8 anni di instabilità e guerra civile nella regione. Alcuni battaglioni neonazisti sono ora inquadrati nell’esercito nazionale (14).
Nell’Aprile del 2019 Zelensky appena eletto Presidente provvede subito a distribuire incarichi governativi ai soci della sua società, la Kvartal 95.
Ivan Bakanov, già Amministratore Delegato della società, diventa il capo dei Servizi Segreti, mentre il Vice Direttore Serhiy Shefir diventa il portavoce ufficiale del presidente (6). Persone stimate dalle istituzioni finanziarie estere che supportano l’Ucraina, come il Fondo Monetario Internazionale (8).
Zelensky inizialmente tenta di prendere le distanze dai battaglioni neonazisti ma questo suscita un grande malcontento. Nel dicembre 2021, Zelensky sarebbe stato visto consegnare il premio “Eroe dell’Ucraina” a un leader del settore fascista di destra in una cerimonia al Parlamento ucraino. A mano a mano che si avvicinava un conflitto su vasta scala con la Russia la distanza tra Zelensky e i paramilitari estremisti si riduceva rapidamente (14). E questo risponde alle domande di coloro che dicono “ma come fa un presidente di origine ebraica ad avere a che fare coi neonazisti?”. E del resto chiedetevi come mai una nazione come gli USA che entrarono nella 2a guerra mondiale per combattere il nazismo adesso sostengono ed addestrano militarmente la nazione che è la patria mondiale del neonazismo?
L’oligarca Igor Kolomoysky, padrino e finanziatore di Zelensky, ha forti interessi economici sul Donbass, motivo per cui il suo esercito privato di organizzazioni neonaziste (5), in parte inquadrate nell’Esercito ucraino, dal 2015 ha sterminato circa 15mila russofoni nel silenzio della comunità internazionale (7).
Questo è anche il motivo per cui Zelensky alle trattative di pace rifiuta le richieste russe di riconoscimento delle Repubbliche Popolari del Donbass (deve tener conto degli interessi del suo “padrino” Kolomoysky) ed è disposto a continuare la guerra con ogni mezzo, cercando in tutti i modi di coinvolgere la NATO e allargarla al resto d’Europa.
Alla luce di ciò e del suo dichiarato interesse a far aderire l’Ucraina alla NATO, piazzando basi missilistiche americane ai confini della Russia, invocando la no-fly zone e l’uso della bomba atomica (10).
Le agenzie di stampa TASS, RIA e Interfax hanno citato “un rappresentante di un organismo competente” in Russia dicendo che l’Ucraina stava sviluppando armi nucleari (11). Viene quindi da chiedersi se il presidente ucraino sia davvero l’eroe che i mass media europei stanno rappresentando.
Zelensky può davvero definirsi un democratico? E’ stato eletto nel 2019 ma a seguito di un governo nato da un colpo di Stato nel 2014. (24)
Ci domandiamo se i politici e i mezzi di informazione occidentali si rendano davvero conto di quale impasto di affarismo e corruzione si celi dietro questo squallido personaggio e di quanto ci stiano facendo rischiare nell’assecondare i deliri bellici di questo faccendiere prezzolato.
Rendevi quindi conto di chi è davvero Zalensky e come stanno le cose in Ucraina.
In questa guerra la Russia si sta difendendo. Cosa fareste se un uomo armato di coltello volesse assalirvi? Aspettereste che vi tira la prima coltellata o agireste per primi (per difendervi)?
Cosa fareste se un uomo più volte picchia la vostra bambina all’uscita di scuola? Andreste o no a spaccare la faccia a quel criminale?
La Russia sta proteggendo “i figli russi” dal massacro ucraino, e sta proteggendo la Russia dal farsi piazzare missili atomici a 5 minuti da Mosca.
Non esiste una guerra giusta. Ogni guerra è un orrore ma a volte è inevitabile.
SCANDALOSO: LA UE FINANZIA LA GUERRA
Ursula von der Leyen dichiara: “Un autocrate senza scrupoli sta cercando di far precipitare nella sventura un Paese libero e sovrano. La guerra ingiustificata di Putin esercita non solo una brutale pressione militare ma anche economica sull’Ucraina e sul suo popolo coraggioso. L’Europa è fermamente al loro fianco”.
Non dimenticatevi che Ursula von der Leyen ha studiato alla London School of Economics, un organizzazione fabiana che vuole imporre il Nuovo Ordine Mondiale (per sapere come questa organizzazione infiltra persone in governi e istituzioni leggi il nostro articolo QUI
È la prima volta che la UE finanzia una guerra coi soldi degli Europei. È un gravissimo precedente.
Viene quindi stanziata una prima tranche di 300 milioni di euro di un pacchetto che ne prevede 1,2 miliardi (21).
Questo aumenta il rischio di una 3a guerra mondiale, che sarà atomica, non c’è dubbio.
La UE (inizialmente CEE) nasce per favorire gli scambi economici fra le nazioni, ma poi gradualmente, in sordina (con tipico modo di fare fabiano) acquista sempre più potere.
Da quando siamo entrati negli Stati Uniti d’Europa?
Questa è una perdita di sovranità che è esattamente uno degli scopi per cui esiste la UE, l’altro è favorire le multinazionali.
COSA È DAVVERO LA NATO?
La NATO fu ben definita da Regis Debray nel suo libro: “I due Imperi contro l’Europa”, è un efficace strumento di controllo dell’Impero USA su un’area egemonica di sua competenza. Gli alleati sono “soci subalterni”. Diventa pericolosa per la pace ogni volta che la politica USA segue “venti di guerra”. Ancora oggi circa 70.000 uomini delle forze armate americane sono normalmente di stanza, in basi in Europa, e questo ha un potere condizionante non indifferente. La NATO si è espansa in tutti gli ex stati dell’Unione sovietica divenendo per questa un pericolo.
COME SI COMPORTA IL GOVERNO ITALIANO:
Il governo Draghi mette a disposizione altri «1.400 uomini e donne dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica, e con ulteriori 2.000 militari a disposizione della Nato». (15) Fornirà anche armi anticarro e missili Stinger (17) prodotti dall’azienda, ovviamente statunitense, Raytheon Missile Systems (18), che ringrazia e accresce i guadagni.
Il decreto deciso da Draghi si basa sugli articoli 3 e 4 del Trattato nordatlantico che consente agli Stati di resistere a un attacco armato agendo insieme “ogni volta che, nell’opinione di una di esse, l’integrità territoriale, l’indipendenza politica o la sicurezza di una delle parti fosse minacciata” (19)
Draghi dimentica (o se ne frega) che un “trattato” non è “legge”. Invece è “legge” la costituzione italiana che all’art 11 dice:
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e COME MEZZO DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALI; CONSENTE, IN CONDIZIONI DI PARITÀ CON GLI ALTRI STATI, ALLE LIMITAZIONI DI SOVRANITÀ NECESSARIE AD UN ORDINAMENTO CHE ASSICURI LA PACE E LA GIUSTIZIA FRA LE NAZIONI; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.”
La costituzione italiana, che è “legge” dice che la via per risolvere i conflitti internazionali sono le sanzioni. Il “trattato” non è legge italiana. Draghi se lo ficchi in testa.
L’India ha criticato la Russia ma è rimasta neutrale continuando con questa gli scambi commerciali.
Questo porterà l’Italia in un vortice di rincari e carovita (a favore delle multinazionali degli amici di Draghi)
Per chi non lo sapesse Mario Draghi è un membro del G30 (i 30 economisti e finanzieri più influenti del mondo). Il G30 ha dichiarato che le piccole e medie imprese in difficoltà devono essere lasciate fallire. E ovviamente pandemia, e guerre sono funzionali allo scopo.
Ma la cosa scandalosa è che i partiti tradizionali sono tenuti a sapere questo e ancora sostengono questo penta massone (20) che non persegue il bene dell’Italia ma ben altri interessi. I partiti hanno preferito tenersi cara la poltrona piuttosto che far cadere il governo e fare il bene del popolo italiano. Hanno tradito gli elettori.
È tempo che nuovi partiti prendano il loro posto.
Io, Enrico Levantino, ho fondato Cuori Ribelli per favorir il “rifacimento” dell’Italia, un’Italia migliore. Non sono al soldo di nessuno, anzi pago di tasca mia sito le sponsorizzazioni dei post ,come mio contributo per un’Italia migliore.
La salvezza ci sarà solo se le persone inizieranno veramente a “vedere” come stanno realmente le cose. Sarà questa consapevolezza che farà si che organizzazioni di gente che il complotto lo sta facendo veramente, non troverà più terreno fertile per le loro manovre e inganni
Manda via il vecchio e metti il nuovo al loro posto, come Cuori Ribelli.
Puoi fare il tuo bene e quello degli altri italiani incrementando la tua consapevolezza (continua a leggere articoli che accrescono la consapevolezza, come quelli pubblicati da Cuori Ribelli e altri che stanno battendosi anche loro per lo stesso scopo).
Solo la crescita della consapevolezza potrà salvarci pertanto condividi a raffica post e articoli di Cuori Ribelli (e altri movimenti meritevoli)
E poi dobbiamo sostituire il vecchio. Nel tuo interesse e nell’interesse di tutti gli italiani aiutami a far divenire Cuori Ribelli un partito (non al soldo di nessuno) che possa andare in parlamento, anche col minimo necessario per superare lo sbarramento, al fine di incidere sul governo. Saremmo il sassolino che blocca l’ingranaggio della corruzione e dello schiavismo del genere umano.
VIDEO DEGLI INTRALLAZZI ECONOMICI DI ZELENSKY
VIDEO: L’UCRAINA DI ZELNSKY E LA BOMBA ATOMICA
AIUTACI: FACEBOOK CI CENSURA
Ci discrimina e ci limita per i nostri post. I principali azionisti di Meta sono di 2 fondi azionari che appartiene all’elite dei banchieri e finanieri più ricchi del mondo e che tirano i fili di economia e politica. Mettere un “mi piace” alla nostra pagina ti costa poco. Tuttavia non è questa la soluzione perché facebook ci penalizza facendoci apparire poco e niente nelle bacheche di chi di ha messo “mi pieace” alla nostra pagina.
LA RISPOSTA VINCENTE E’ TELEGRAM
Su telegram possiamo parlare senza peli sulla lingua. Per potere fare il bene dell’italia è necessario divenire tanti. Iscriviti al canale telegram https://t.me/cuoriribelli
Soprattutto CONDIVIDI I NOSTRI POST DI TELEGRAM. È semplice: tocca il post; seleziona condividi e scegli un tuo amico a cui mandarlo. Fallo ogni giorno con più amici. A te costa poco e cosi possiamo crescere.
Fonti:
- https://it.wikipedia.org/wiki/Volodymyr_Zelens%27kyj
- https://it.wikipedia.org/wiki/Ihor_Kolomojs%27kyj
- https://formiche.net/2019/04/kolomoisky-zelensky-ucraina/
- https://uacrisis.org/it/pandora-papers-zelenskyi-e-rete-societa-offshore
- https://www.aljazeera.com/news/2022/3/1/who-are-the-azov-regiment
- https://www.byoblu.com/2022/03/07/volodymyr-zelenskyy-impero-offshore-ucraina/
- https://www.ilsussidiario.net/news/guerra-in-ucraina-8-anni-di-donbass-e-i-15mila-morti-che-loccidente-ha-dimenticato/2307163/
- https://aldogiannuli.it/il-macron-ducraina-il-neo-presidente-zelensky-conquista-la-maggioranza-del-parlamento-con-i-suoi-millenials/
- https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/drittoerovescio/non-solo-la-villa-gli-affari-segreti-di-zelensky_F311546701009C19
- https://www.aljazeera.com/news/2021/4/16/ukraine-may-seek-nuclear-weapons-if-left-out-of-nato-diplomat
- https://www.youtube.com/watch?v=7B04nK-qhsk
- https://www.theguardian.com/news/2021/oct/03/revealed-anti-oligarch-ukrainian-president-offshore-connections-volodymyr-zelenskiy
- https://www.occrp.org/en/the-pandora-papers/pandora-papers-reveal-offshore-holdings-of-ukrainian-president-and-his-inner-circle
- https://www.lafionda.org/2022/03/11/come-il-presidente-ebreo-ucraino-zelensky-ha-fatto-pace-con-i-paramilitari-neonazisti-in-prima-linea-nella-guerra-con-la-russia/
- https://www.corriere.it/…/italia-invia-soldati-romania…
- Definizioni da Oxford Languages
- https://www.repubblica.it/…/ucraina_russia_guerra…/
- https://it.wikipedia.org/wiki/FIM-92_Stinger
- https://quifinanza.it/…/invio-armi-razionamento…/607340/
- https://www.abel7.com/mario-draghi-e-gli-amici…/
- https://quifinanza.it/economia/video/avremo-guerra-in-casa-ue-finanzia-ucraina-cifre/609440/
- https://www.bonificobancario.it/2022/03/02/guerra-ucraina-presidente-zelensky-reddito-patrimonio/
- https://www.economymagazine.it/volodymyr-zelensky-patrimonio-del-presidente-dellucraina/
- https://www.ilriformista.it/zelensky-salito-al-potere-con-un-colpo-di-stato-guerra-e-tra-russia-e-nato-intervista-a-luciano-canfora-285926/?refresh_ce
ACCENDI NEL TUO CUORE LA SACRA FIAMMA DELLA RIBELLIONE (PACIFICA)
L’Italia ha bisogno di Cuori Ribelli che si oppongano a ingiustizie e soprusi. Per un Italia migliore diventa anche tu un po’ più Cuore Ribelle.
Sostieni te stesso, sostenendo noi:
- Facebook ci censura e penalizza. Unisciti al canale telegram: https://t.me/cuoriribelli
- Lascia il tuo indirizzo email (disturbiamo poco, informiamo molto).
- Metti “like” alla nostra pagina facebook
- Iscriviti al nostro canale you tube
- Soprattutto leggi l’articolo: ““guerriglia contro il governo (pacifica e legale)” proposta da Cuori Ribelli.
Leggila qui