CHIESA CATTOLICA E TASSE

In Italia c’è libertà di religione e tutte le confessioni religiose si auto mantengono con le donazioni dei loro fedeli.

Tutte le confessioni tranne la Chiesa Cattolica che percepisce l’otto per mille del gettito totale IRPEF; una montagna di euro! E oltre a questi vari finanziamenti dallo stato a vario titolo.  

In aggiunta a questi soldi ci sono le donazioni delle singole persone che quando fanno la dichiarazione dei redditi possono destinare il cinque per mille alla Chiesa Cattolica.

Tutti i soldi che prende la Chiesa dallo Stato (ad eccezion del 5 per mille) significano una sola cosa per gli italiani: TASSE !

Inoltre per quale motivo i non cattolici dovrebbero pagare tasse per favorire la Chiesa Cattolica?

Sei contento di pagare più tasse per finanziare la Chiesa Cattolica?

L’Italia non ha bisogno di una organizzazione religiosa che succhia soldi di continuo tanto più se ha accumulato fantastiche ricchezze e possedimenti. Secondo le statistiche, il totale della fortuna della Chiesa si aggira intorno ai dieci miliardi di euro, distribuiti fra beni mobili e beni immobili.

Inoltre la Chiesa Cattolica pratica molte attività economiche, sul suolo italiano, come bed & breakfast, affitti di appartamenti, università, ospedali, centri di accoglienza per extracomunicari (dove percepisce i finanziamenti statali), ristoranti, ecc. su cui non paga un solo euro di tasse.

Non abbiamo nulla in contrario a questa confessione religiosa, chiediamo solo che sia trattata come le altre confessioni religiose! Né più, né meno.

Stop a ogni finanziamento e che siano “tassate” tutte le attività, praticate sul suolo italiano, dove c’è una qualche vendita. E’ corretto non tassare le donazioni, ma ogni cosa venduta con un listino/tariffario deve essere tassata.

Se fa questo lo Stato risparmia, incassa extra soldi (che può spendere per la sanità, per le pensioni, per ridurre l’IVA)  e può ridurre le tasse.

L’ITALIA VA A ROTOLI E SEI DELUSO DAL GOVERNO?
Draghi non governa per il bene dell’Italia, persegue altri interessi. Complici i partiti che lo sostengono (per amore di poltrona). Insieme possiamo fare il Grande Reset delle merde politiche. Dai una chance a Cuori  Ribelli: insieme possiamo rifare l’Italia ma dobbiamo essere in tanti. Facebook censura e blocca ma sul nostro canale telegram la “vera” informazione scorre “libera”.
Iscriviti adesso:
https://t.me/cuoriribelli