Ha i suoi tribunali, leggi, bandiera e forze di polizia – non fa parte dell’Inghilterra. E’ uno Stato sovrano indipendente. Non paga nessuna tassa!! Da qui, l’alta finanza, quella potentissima, domina il mondo.
La City di Londra è conosciuta anche col nome “The Crown” (la Corona).
La City di Londra ha ricevuto vari e speciali privilegi a partire dalla Conquista Normanna, come la gestione dei propri affari, in parte grazie ai poteri del suo capitale finanziario. Questi sono anche menzionati negli statuti di Guglielmo e Maria del 1690.
Ha i suoi tribunali, leggi, bandiera e forze di polizia – non fa parte della grande Londra, o dell’Inghilterra, o del Commonwealth britannico. È uno Stato sovrano indipendente. NON PAGA NESSUNA TASSA !!
La City State di Londra è il centro del potere finanziario del mondo e il miglio quadrato più ricco del pianeta. Contiene la Banca d’Inghilterra controllata dai Rothschild, i Lloyd’s di Londra, la Borsa di Londra, TUTTE le banche britanniche, filiali di 385 banche straniere e 70 banche statunitensi.
Qui operano 110 società di livrea. Il termine “società di livrea” indica un’associazione commerciale nella City di Londra che ha le sue origini nelle antiche corporazioni mercantili di quella città. Le 110 società di livrea rappresentano ogni settore nel mercato globale. La maggior parte delle grandi società oggi sono collegate alle società di livrea tramite proxy (intermediari) o sussidiarie (aziende di sostegno). Gli affari alla City di Londra sono per lo più privati e nascondono la vera proprietà attraverso contratti privati.
Molte università, banche e società commerciali sono collegate alle carte emesse dalla City of London Corporation.
Lo Stato della City di Londra ospita i giornali e i monopoli editoriali di Fleet Street (i monopoli editoriali come la BBC e l’agenzia di stampa Reuters) ed è anche il quartier generale della Massoneria inglese e mondiale e del cartello della finanza globale noto come “The Crown” (la Corona).
Per secoli la Banca d’Inghilterra è stata al centro del sistema monetario fraudolento mondiale, basato sul “debito”, cioè su “Fiat Currency” (il termine “fiat currency” significa “moneta legale”, cioè uno strumento di pagamento non coperto da riserve di altri materiali, -ad esempio oro- e quindi è privo di valore intrinseco. La moneta legale ha un valore grazie al fatto che esiste un’autorità che agisce come se avesse questo valore).
Il cartello bancario Rothschild ha mantenuto un pugno di ferro sul sistema monetario globale attraverso:
- La Banca dei regolamenti internazionali (BRI) che è la Banca centrale delle banche centrali, con sede a Basilea, Svizzera
- Fondo monetario internazionale (FMI)
- La World Bank (WB), le banche centrali di ogni nazione (come la Federal Reserve nella loro colonia americana e la BCE nella UE) e le banche satellitari dei paradisi fiscali dei Caraibi.
Determinano con un colpo di penna il valore di tutte le valute del pianeta; è il loro controllo sul volume di denaro che consente loro di controllare i mercati internazionali e tutto il commercio globale. Nelle guerre finanziano entrambe le parti di ogni belligeranza attraverso le connessioni con le società di produzione di armi. Eseguono schemi globali di spopolamento, crociate, genocidi, controllo delle riserve alimentari, farmaci (incluso vaccini) e loro fabbricazione, nonché TUTTE le necessità di base dell’umanità .
Si rendono impercettibili attraverso il controllo della cosiddetta “stampa libera” ed escono dalle luci della ribalta ogni volta che vengono puntate su di loro con la loro eterna accusa di antisemitismo.
I loro tentacoli sionisti raggiungono ogni grande transazione finanziaria sulla terra, hanno potere illimitato e incontrollato!
La Corona non è affatto la famiglia reale o il monarca britannico.
La Corona non è soggetta al parlamento. E’ uno Stato Sovrano nello Stato. La “City State of London” ha un consiglio di amministrazione composto da 12 membri, sotto un sindaco, chiamato LORD MAYOR, la cui rappresentanza legale è fornita da SJ Berwin (uno studio legale multinazionale con sede a Londra. La SJ Berwin si è fusa con lo studio legale King & Wood Mallesons con sede a Hong Kong il 1 ° novembre 2013).
La City è il cuore dell’alta finanza mondiale.
È qui che i Rothschild hanno la loro base operativa e questi sono i centri di controllo:
- La banca centrale d’Inghilterra (a lungo controllata dai Rothschild fino al 1946, poi è stata nazionalizzata. Tuttavia ha come consulenti primari BlackRock, Rothschil e Slaughter & May che fanno capo alla City. Quindi….. ) si trova nella City.
- Tutte le principali banche del Regno Unito hanno il loro quartier generale nella City
- Ci sono 385 banche straniere situate nella City
- 70 banche statunitensi sono situate nella City
- La borsa di Londra si trova nella City.
- La Lloyd’s Bank di Londra si trova nella City.
- The Baltic Exchange (che disciplina i contratti marittimi) è nella City
- Fleet Street (giornali, editori) si trova nella City
- Il London Metal Exchange si trova nella City
- Il London Commodity Exchange (commercio di gomma, lana, zucchero, caffè, cacao ecc …) si trova nella City
Ogni anno, il sindaco viene eletto monarca della City.
Il parlamento britannico non muove un dito senza prima consultare il Lord Mayor (il sindaco della City). Perché qui, nel cuore di Londra, sono raggruppate le istituzioni finanziarie dominate dalla Central Bank of England, anch’essa controllata dai Rothschild.
Per tradizione i Rothschild hanno scelto il sindaco (Lord Mayor) sin dal 1820. Chi è il sindaco dell’attuale City di Londra? Solo i Rothschild lo sanno per certo …
BREVE STORIA DELLA CITY DI LONDRA
Tutto iniziò con i Cavalieri Templari e il loro iniziale regno di 200 anni di potere.
I Cavalieri Templari inizialmente furono denominati come ”i poveri soldati di Cristo e del Tempio di Salomone.”
Questo fu un titolo palesemente fuorviante, considerando l’immensa ricchezza e il potere dei Templari che operavano in circa 9.000 manieri in tutta Europa (un maniero è un edificio di campagna, che era storicamente il centro amministrativo di una manor, la più piccola unità territoriale organizzata del sistema feudale) ed erano i proprietari di tutti i mulini e dei mercati.
Furono i Templari che emisero la prima carta moneta per uso pubblico in Europa, e che stabilisce il sistema bancario di valuta legale che conosciamo oggi.
In Inghilterra, i Templari stabilirono il loro quartier generale in un tempio di Londra, che esiste ancora oggi e si chiama “Temple Bar.” Questo si trova nella City di Londra, tra Fleet Street e Victoria Embankment.
Il già citato “Corona”, per essere esatti, era la chiesa dei Cavalieri Templari, noto anche come il “Tempio della Corona”.
L’ARRIVO DEI ROTHSCHILD
Mayer Amschel Bauer aprì un’attività di prestito di denaro sulla Judenstrasse (Jew Street) a Francoforte, in Germania, nel 1750 e cambiò il suo nome in Rothschild.
Mayer Rothschild ebbe cinque figli.
Il più intelligente dei suoi figli, Nathan, fu inviato a Londra per fondare una banca nel 1806. Gran parte del finanziamento iniziale della nuova banca fu prelevato dalla British East India Company, su cui Mayer Rothschild aveva un controllo significativo. Mayer Rothschild mise i suoi altri quattro figli a Francoforte, Parigi, Napoli e Vienna.
Nel 1814, Nathan Rothschild vide un’opportunità nella battaglia di Waterloo, All’inizio della battaglia, Napoleone sembrava aver vinto e il primo rapporto militare inviato a Londra comunicò questo fatto. Ma gli eventi si trasformarono in favore di Wellington.
Un corriere di Nathan Rothschild gli portò la notizia a Londra il 20 giugno con un anticipo di 24 ore prima che il corriere di Wellington arrivasse a Londra con la notizia della vittoria di Wellington. Vedendo questo evento fortuito, Nathan Rothschild iniziò a diffondere la voce che la Gran Bretagna fosse stata sconfitta.
Con tutti che credevano che Wellington fosse stato sconfitto Nathan Rothschild iniziò a vendere tutte le sue azioni sul mercato azionario inglese. Tutti furono presi dal panico e iniziarono anche a svendere facendo precipitare le azioni praticamente a zero.
All’ultimo minuto Nathan Rothschild iniziò a comprare le azioni a prezzi stracciati.
Ciò diede alla famiglia Rothschild il controllo completo dell’economia britannica, ora il centro finanziario del mondo, e costrinse l’Inghilterra a creare una Banca d’Inghilterra completamente rinnovata con Nathan Rothschild al controllo.
I nomi del “Comitato 300” della “Corona” includono in questa società con sede a Londra le seguenti persone:
- Rockefeller
- Gore
- Greenspan
- Kissinger
- Krugman (NYTimes)
- Powell
- Gates
- Buffet
- Bush, etc.
Perché questi “americani” fanno parte di un comitato estero? La risposta è che The Crown (la Corona) possiede ancora la UNITED STATES CORPORATION. Proprio così: gli U.S.A. sono una società privata!
Gli Stati Uniti sono una società federale definita nel codice statunitense 3002 sezione 15 ed è in realtà una continuazione della Virginia Company che è stata emessa dalla Corona britannica dalla City of London Corporation per gli insediamenti nordamericani.
Washington DC è stata fondata come stato corporativo municipale e quartier generale degli Stati Uniti attraverso il District of Columbia Organic Act del 1871 sulla base dei debiti dovuti a entità straniere come la Hudson Bay Company, il governo irlandese e il Regno del Belgio.
È stata fondata come una “città-stato” nel 1871 e ha istituito ufficialmente gli Stati Uniti come una “società per azioni” sotto il governo di Washington, che a sua volta essa stessa era asservita alla City di Londra.
A quei tempi le “aziende” erano gestite da presidenti, ed è questo il motivo per cui chiamiamo oggi la persona percepita di tenere la più alta sede del potere nel paese “il presidente”.
Il fatto era, che il presidente non era altro che un prestanome dei banchieri centrali e delle società transnazionali, che davvero hanno sempre avuto il controllo di questo mondo.
Washington DC operava nell’ambito di un sistema di diritto romano e al di fuori dei limiti stabiliti dalla Costituzione degli Stati Uniti.
Se guardate la parete dietro il podio alla “Camera dei Rappresentanti” a Washington, si noterà che su entrambi i lati della bandiera degli Stati Uniti vi è la raffigurazione di fasci di bastoni legati insieme con una scure. Questi sono chiamati “fasci”, da cui deriva la parola “fascismo”. Non è un caso che questi simboli sono presenti nella sala del Congresso Americano.
Il Lord Mayor e il consiglio di 12 membri servono come delegati/rappresentanti che siedono in rappresentanza delle 13 delle famiglie bancarie più ricche e potenti del mondo guidate dalla dinastia Rothschild, tra cui:
- Warburgs
- Oppenheimer
- Schiffs
Queste famiglie e i loro discendenti gestiscono la Crown Corporation di Londra.
Rockefeller Syndicate gestisce la colonia americana attraverso incarichi direttivi interconnessi in JP Morgan Chase / Bank of America e Brown Brothers Harriman (BBH) e Brown Brothers Harriman New York insieme alla loro oligarchia petrolifera Exxon-Mobil (ex colosso a più teste Standard Oil).
Gestiscono anche l’asset petrolifero Rothschild British Petroleum (BP). La Crown Corporation detiene i titoli delle terre della Corona (il possesso della terra) in tutto il mondo delle colonie della Corona: Canada, Australia, Nuova Zelanda e molte isole dei Caraibi.
Il parlamento britannico e il primo ministro britannico fungono da facciata pubblica per il potere nascosto di queste famiglie bancarie della corona.
La City of London Corporation è uno stato massonico, privato, indipendente e sovrano. Manipola e controlla il mondo occidentale, e non solo quello.
Controlla direttamente o indirettamente le banche multinazionali e transnazionali, le società, i sistemi giudiziari (attraverso Old Bailey, Temple Bar e la Royal Courts of Justice di Londra), il FMI, la Banca mondiale , la Vatican Bank (attraverso la controllata italiana NM Rothschild & Sons London Torlonia), European Central Bank, United States Federal Reserve (che è di proprietà privata e controllata segretamente da otto banche partecipate a controllo britannico), la Bank for International Settlements in Svizzera (che è controlla dagli inglesi e sovrintende a tutte le banche di riserva in tutto il mondo, inclusa la nostra) e, ultimo ma non meno importante, l’Unione Europea e l’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Tutte le gigantesche banche e società internazionali della City di Londra, in gran parte ebraiche, che controllano il mondo sono membri dell’una o dell’altra delle Twelve Great Livery Companies domiciliate a Guildhall.
“Oggi la strada per una dittatura totale negli Stati Uniti può essere stabilita con mezzi strettamente legali. Abbiamo un gruppo di azione politica molto ben organizzato in questo paese, determinato a distruggere la nostra Costituzione e a stabilire uno stato a partito unico.
Opera segretamente, silenziosamente, continuamente per trasformare il nostro governo. Questa élite spietata e assetata di potere è una delle grandi malattie del nostro secolo. Questo gruppo non risponde né al Presidente, né al Congresso, né ai tribunali. È praticamente inamovibile”.
Il senatore William Jenner in un discorso del 1954
LA CITY DI LONDRA E LA FABIAN SOCETY
“Stiamo attualmente lavorando con discrezione, ma con tutte le nostre forze, per strappare questa misteriosa forza chiamata sovranità dalle grinfie degli Stati nazionali locali del mondo. E per tutto il tempo neghiamo con le nostre labbra ciò che stiamo facendo con le nostre mani”.
(Arnold Toynbee; economista divulgatore della “rivoluzione industriale” e fabiano)
Durante i regni di Enrico VIII (1491-1547) ed Elisabetta I (1558-1603) quando la Chiesa d’Inghilterra, cavalieri e baroni rilevarono i beni della Chiesa cattolica in Inghilterra, la City divenne protestante. A poco a poco, quando il popolo inglese si allontanò dalla Bibbia protestante di re Giacomo e dal cristianesimo in generale, alla fine del 1800 la City divenne convintamente socialista e furono istituire diverse strutture socialiste operanti al suo interno. Il 4 gennaio 1884, membri ed ex membri della Federazione socialdemocratica, della Lega socialista e altri fondarono la Fabian Society.
La Fabian Society si diffonde e si impone con la guerriglia politica, i sotterfugi, gli inganni e qualsiasi altra cosa possibile al fine di infiltrare i suoi membri (per loro stessa definizione e logo: lupi travestiti da agnello) all’interno di governi e istituzioni di tutto il mondo. La Fabian Society si ripropone un mondo come descritto nel libro “1984” da George Orwell (anch’esso Fabiano) composto da una società iper controllata da un Grande Fratello, con un’umanità resa serva di una nobiltà oscura. Furono i fabiani a coniare le parole “New World Order” (Nuovo Ordine Mondiale) che divenne anche un libro scritto da H. Wells (anch’esso fabiano).
La Fabian Society (rappresentazione del socialismo della City di Londra) propone un unico governo mondiale, con un’unica valuta elettronica, un unico esercito, un’unica filosofia spirituale (per il controllo del popolo), identità digitale, uomini connessi ai computer (resi transumani), controllati con il sistema dei crediti sociali (peggio di quelli cinesi e del Green Pass messi insieme) e persino con l’eugenetica (sono a favore di una selezione della razza lasciando che la mortalità infantile sia alta, solo le persone sane possono riprodursi, ecc) e resi servi di un governo mondiale con a capo i banchieri più ricchi e potenti del mondo. Dove lo Stato può tutto, e il popolo nulla. Romano Prodi, Mario Monti, Roberto Speranza e Mario Draghi sono connessi alla Fabian Society. E si è visto cosa hanno combinato e stanno combinando.
La London School of Economics è la struttura dove vengono divulgate le idee economiche e socialiste dei Fabiani. L’edificio fu donato dai Rothschild. La struttura crebbe velocissima grazie a finanziamenti e sovvenzioni.
Se vuoi saperne di più sulla Fabian Society non potresti trovare nulla di meglio del nostro articolo. Leggilo QUI
COME MISERO A KO BERLUSCONI
Non è nostra intenzione spendere parole a favore di Berlusconi, ma è interessante osservare cosa gli fecero. Timothy Geithner, ex segretario americano del Tesoro, nel suo libro, racconta: “Ad un certo punto, in quell’autunno (2011) alcuni funzionari europei ci contattarono con una trama per cercare di costringere il premier italiano Berlusconi a cedere il potere; volevano che noi rifiutassimo di sostenere i prestiti del Fmi (Fondo Monetario Internazionale) all’Italia, fino a quando non se ne fosse andato”. (4)
Nel discorso del 25 Aprile del 2009 ad Onna, in Abruzzo, dopo il terremoto, il premier di allora aveva raggiunto un indice di gradimento del 72%. Troppo potente, troppo popolare, troppo indipendente. Così Berlusconi ingaggiò un duello con i maggiori leader europei, senza avere le spalle coperte.
Il presidente Napolitano si impegnò in vari modi per fare fuori politicamente Berlusconi.
Poi, comincia la speculazione finanziaria, il 30 giugno del 2011 si scopre che Deutsche Bank mette in vendita 8 miliardi di euro di titoli di Stato italiani su 9 che ne ha in portafoglio (per poi ricomprarli in buona parte nelle settimane successive). Eppure appena 5 giorni prima Bruxelles aveva dato l’ok alla politica economica del governo di Roma. Ma niente da fare: i mercati cominciano a essere capricciosi, insieme al famigerato spread. (6)
Ed è proprio nel 2011 che si inizia a parlare di spread. Il 4 gennaio 2011 lo spread è a 173 punti. Ma a novembre raggiungerà il punteggio record di 574. (9)
In un solo mese tutto cambia! Napolitano a novembre colpisce in 2 modi Berlusconi: nega l’uso del decreto dell’approvazione della manovra economica che doveva tranquillizzare la UE mandando il premier disarmato e “nudo” al G20 di Cannes. E il 9 novembre nomina Mario Monti senatore a vita, un segnale per dire al parlamento che il nuovo premier è pronto. Tant’è che dopo pochi giorni la maggioranza del cavaliere si sfalda. (5). Quando Mario Monti andrà al governo, dopo solo pochi giorni i potenti banchieri faranno in modo che lo spread scenda a 368, la riprova che lo spread è solo un’invenzione (del tutto insignificante e irrilevante) per manovrare le nazioni. (9)
Uno studio pubblicato dalla Stanford University su Mediaset sostiene quanto segue: Mediaset vende più pubblicità nei periodi in cui Berlusconi è Presidente del Consiglio. Gli azionisti di Mediaset guadagnano di più con Berlusconi Presidente, e guadagnano di meno quando sono altri i Presidenti. (6)
Nel frattempo avvengono anche delle manovre speculative su Mediaset e a questo punto Berlusconi molla o sarebbe stato pesantemente danneggiato economicamente. Infatti nel primo semestre del 2012 gli utili di Mediaset crollano del 73,5% rispetto al 2011. (7)
Di sicuro ora non vi stupirete nell’apprendere che Giorgio Napolitano era membro dellAspen Institute for Humanistic Studies, una delle tante istituzioni mondialiste che, più che dedicarsi agli studi umanistici, ha il compito, sotto la guida del Royal Institute for International Affairs (Riia) e della Fabian Society, di collegare in una rete di interessi reciproci, le classi dirigenti (politici e industriali) di tutti gli Stati, in preparazione del futuro Ordine mondiale. (Anche Mario Draghi fa parte dell’Aspen) (8)
È tutto chiaro? Berlusconi era scomodo e lo si voleva eliminare, e si noti che in quel periodo la sua popolarità in Italia era al 72%. Pertanto furono messi in campo: “complotti” (vedi quanto scritto da Timothy Geithner); vendita di titoli di Stato italiani, aumento dello Spread, forche di Napolitano, attacchi a Mediaset. Ecco come i ricchi e potenti rovesciano i governi. Non solo in Italia ma in tutto il mondo. Dominano i mercati, le valute e hanno fabiani ovunque.
I media riportano che Giorgia Meloni abbia aderito al gruppo di Aspen (10; 11) e diverse sue posizioni sono mutate, prima fra tutte: la sua (ex) posizione antieuropeista e ora è accesa sostenitrice del Patto Altantico (e Nato). Se la notizia è vera, come sembra essere, ce ne dispiace perché Giorgia Meloni è una figura politica che abbiamo sempre stimato (sinora). Nel caso fosse vera (come sembra): che peccato! Giorgia Meloni avrebbe ucciso la Giorgia degli inizi.
COME SE NE ESCE?
Sarà un caso ma chi si mette contro questa gente muore!
Abramo Lincoln, John Kennedy, Aldo Moro, Gheddafi, volevano stampare valuta di Stato (in opposizione alla valuta legale controllata dalla City tramite le banche centrali), e sono morti. E va beh, sarà un caso.
Saddam Hussein voleva vendere il petrolio in euro al posto dei dollari ed è morto. E va beh, sarà un caso.
In Afganistan gli USA sono andati a difendere il petroldollaro, mica il terrorismo. E va beh, sarà un caso.
Pertanto è comprensibile che tutti i politici non ne parlino.
C’è quindi un forte bisogno che se ne parli. Tanto. Tantissimo. Spesso. Spessissimo.
C’è bisogno che tutto il popolo voglia essere finalmente “libero” dalla schiavitù finanziaria dei banchieri e che da questo popolo che ha acquisito “consapevolezza” nasca un’intera nuova classe politica di persone decise a risolvere questo problema.
Non possono ucciderli tutti.
Nessun partito ti ha mai parlato di queste cose. Per paura dei potenti e per paura di essere deriso dagli altri partiti e dal popolo.
Ecco perché deve essere il popolo a fare il Grande Reset di tutta l’attuale classe politica, che deve essere sostituita in toto da una nuova classe politica. Il tuo voto è quindi più che mai importante.
Non votare NESSUNO degli attuali partiti. Chi più, chi meno hanno tutti tradito chi ha schifato questo governo.
Eliminali, fai il Grande Reset, mandali tutti (proprio tutti) a casa.
Vota altri. Dai la possibilità a nuovi aspiranti politici. Non avere paura del cambiamento: peggio degli attuali è impossibile fare.
Vota per chi ti pare ma vota (noi suggeriamo coloro che sono anti-Nato, anti-Ue, anti-euro). Il tuo voto è più che mai importante. C’è bisogno di persone oneste e coraggiose.
Per il momento il nostro contributo è aiutarvi a comprendere, a prendere coscienza.
È tutto un po’ più chiaro adesso?
SAI CHI C’E’ A CAPO DEL GOVERNO?
Draghi è connesso alla Fabian Society, è inoltre un potente penta-massone (di 5 potentissime Ur-lodges internazionali) ed è persino membro del G30 (i 30 economisti e finanzieri più influenti del pianeta, tutti connessi alla City di Londra); non governa per il bene dell’Italia, persegue altri interessi. I partiti che lo sostengono (per amore di poltrona) hanno tradito chi, come te, lo schifa. Mandali tutti a casa. Dai fiducia a Cuori Ribelli, in nessuno modo è possibile fare peggio. Insieme possiamo fare noi il Grande Reset dei politici nocivi, ma dobbiamo essere in tanti.
Facebook censura e blocca ma sul nostro canale telegram scriviamo senza peli sulla lingua, iscriviti adesso: https://t.me/cuoriribelli
VUOI ESSERE UN CUORE RIBELLE?
Lascia il tuo indirizzo email. Al momento opportuno riceverai informazioni importanti.
Clicca QUI
Fonti:
- https://humansbefree.com/2017/04/the-city-of-london-aka-the-crown-is-controlling-the-worlds-money-supply.html
- Origins of Our Money Masters; The City of London | TABU; Towards A Better Understanding (tabublog.com)
- https://centurean2.wordpress.com/2010/10/31/the-city-of-london-and-the-fabian-society-2/
- https://www.repubblica.it/politica/2014/05/13/news/caso_geithner_brunetta_ci_fu_complotto_governo_faccia_luce-86002202/
- https://www.panorama.it/news/accerchiamento-berlusconi-2011-napolitano
- https://formiche.net/2013/09/mediaset-berlusconi-governo-letta/
- https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/02/mediaset-attacca-stampa-italiana-su-di-noi-disinformazione/314384/
- https://www.ilgiornale.it/news/antropologia-potere.html
- https://www.repubblica.it/politica/2014/02/10/news/estate_2011_spread_berlusconi_bce_monti_governo_napolitano-78215026/
- https://mepiu.it/giorgia-meloni-entra-a-far-parte-dellaspen-institute/
- https://www.open.online/2021/02/03/giorgia-meloni-aspen-institute/