La UE ha limitato la produzione di latte all’Italia per 21 anni e attualmente i vigneti italiani possono crescere al ritmo dell’1% fino al 2045 perché così vuole la UE. Così gli gira. Questo per citare solo alcuni dei tanti balzelli/torti imposti dalla UE all’Italia. A voi piace una UE che ci tratta così, e molto peggio di così?
Ecco la UE spiegata in poche righe.
L’organizzazione che è all’origine dell’UE fu creata dopo la seconda guerra mondiale (nel 1958) con l’obiettivo di promuovere innanzitutto la cooperazione economica, partendo dal principio che gli scambi commerciali tra paesi producono un’interdipendenza economica che riduce il rischio di conflitti. Quella che era nata come un’unione puramente economica è diventata nel tempo un’organizzazione attiva in numerosi settori diversi, fra i quali clima, ambiente, salute, relazioni esterne e sicurezza, giustizia e immigrazione e pian piano in ogni aspetto della vita.
Allo stato odierno ci sono tre corpi che possono rendere effettiva una legge: la Commissione, il Consiglio e il Parlamento; solo quest’ultimo però è sottoposto al vaglio popolare. Due terzi di ciò che ha voce in capitolo è completamente fuori dal nostro controllo, completamente alla mercé dei sotterfugi di palazzo. Si tratta di persone mai elette, ma messe li, tramite vari meccanismi, dall’élite di potere, per fare i “loro” interessi. Inoltre, il Parlamento Europeo non può proporre leggi e non può approvarle da solo: gli è riservata la cosiddetta procedura di co-decisione insieme a persone non elette da nessuno (in pratica gli europarlamentari contano come il 2 di picche ed esistono per fare “folclore”, il cittadino medio viene ingannato perché indotto a pensare che nella UE ci sia un parlamento democratico. Balle!) Le leggi vengono scritte da tecnocrati non eletti (come la Commissione Europea). In parole povere, l’UE ha tutto il controllo, ma nessuna responsabilità, perché non esistono strumenti, voti di sfiducia, referendum abrogativi, ecc. per cacciare gli incapaci quando fanno un lavoro orribile.
La UE è una piovra che avvolge e stritola le nazioni decidendo ogni cosa. Ciò che in origine era nato per favorire gli scambi commerciali è ora divenuto un potere dispotico e nemico della libertà e della costituzione delle singole nazioni perché pretende di sovrastarle e dominarle. E non solo lo pretende ma lo fa!
Sbagliano quei politici che dicono “cambiamo la UE dall’interno”. E’ impossibile, sarebbe come dire: “infiltriamoci nella mafia e cambiamola dall’interno”. Per chi crede nelle teorie complottiste, fra cui io, la UE nasce come espressione del N.W.O. ed è corrotta sin dal progetto iniziale.
Che i vostri occhi possano aprirsi e vedere.
Ha fatto bene la Polonia: una sentenza della Corte costituzionale di Varsavia, sentenzia che “alcune norme Ue non sono compatibili con la Costituzione del Paese”. La Polonia apre di fatto la procedura di uscita dall’Unione europea.
E noi che aspettiamo?
Una fratellanza di nazioni sovrane, libere e indipendenti ma collaborative, deve prendere il posto della UE.
L’ITALIA VA A ROTOLI E SEI DELUSO DAL GOVERNO?
Draghi non governa per il bene dell’Italia, persegue altri interessi. Complici i partiti che lo sostengono (per amore di poltrona). Insieme possiamo fare il Grande Reset delle merde politiche. Dai una chance a Cuori Ribelli: insieme possiamo rifare l’Italia ma dobbiamo essere in tanti. Facebook censura e blocca ma sul nostro canale telegram la “vera” informazione scorre “libera”.
Iscriviti adesso: https://t.me/cuoriribelli