L’Articolo 21 della Costituzione inizia dicendo: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”.
Durante la pandemia Conte stabilì una multa da 400 a 3000 euro “in caso di spostamenti non giustificati da comprovati motivi di lavoro, salute o assoluta necessità”. E se tu non eri d’accordo con quello che “decretava” Conte non potevi andare in piazza a manifestarlo perché non era uno spostamento giustificato e venivi sanzionato. Cosi Conte, strumentalizzando lo stato di emergenza, ha sputato sull’art. 21 impendendo di fatto la libertà di manifestare.
Finché dura lo stato di emergenza allo Stato basta decretare facendo leva su una motivazione qualsiasi, anche infondata come ha fatto Conte, per calpestare la costituzione proibendo di fatto la libertà di manifestazione.
La costituzione non dice che per manifestare devi chiedere un permesso. Anzi dice che “tutti hanno il diritto di manifestare liberamente”. Tuttavia si comprende che, al fine di gestire meglio l’ordine pubblico le manifestazioni di un certo livello necessitino di autorizzazioni. Lo Stato però può regolarle, stabilire dei limiti di percorso, ma non può negarle/limitarle come vorrebbe fare l’attuale governo Draghi. Bloccare il diritto di manifestare è una violazione della costituzione e l’introduzione di un regime totalitario che impedisce la libertà di parola e di pensiero.
Del resto abbiamo assistito, in varie parti d’Italia, alla polizia che (su precisi ordini) spintona, spara violenti getti d’acqua fredda, lancia fumogeni e manganella pacifici cittadini, anche seduti a terra, immobili e con le mani alzate.
È di questi giorni (1-11-2021) la notizia che il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e il prefetto Valerio Valenti hanno proibito manifestazioni fino al 31 dicembre adducendo come scusa i focolai covid ed ecco così annullato l’art.21.
L’élite mondiale non vuole lasciarci parlare; è anche per questo che ci hanno appiccicato una maschera (museruola) sulla bocca, un chiaro messaggio subliminale lanciato all’inconscio.
L’ITALIA VA A ROTOLI E SEI DELUSO DAL GOVERNO?
Draghi non governa per il bene dell’Italia, persegue altri interessi. Complici i partiti che lo sostengono (per amore di poltrona). Insieme possiamo fare il Grande Reset delle merde politiche. Dai una chance a Cuori Ribelli: insieme possiamo rifare l’Italia ma dobbiamo essere in tanti. Facebook censura e blocca ma sul nostro canale telegram la “vera” informazione scorre “libera”.
Iscriviti adesso: https://t.me/cuoriribelli