Incredibile ma vero, l’Ucraina è l’attuale patria del nazismo. Questo articolo vi mostrerà quanto sia intrisa di partiti, battaglioni e ministri filonazisti coi quali flirta l’America.
Articolo di Enrico Levantino.
Questo stralcio di articolo che segue fu scritto in Aprile 2021 da Timofey Sergeytsev, un politologo e filosofo russo:
L’inizio di un conflitto militare su vasta scala che abbia come teatro di guerra il Donbass ucraino appare sempre più probabile.
Il presidente russo Vladimir Putin ha formulato tre divieti da parte della Russia, che definiscono cosa sarà considerato impossibile per l’Ucraina:
- non permettere di schiacciare con la forza il Donbass ucraino;
- se tenterà di attaccare, lo stato nominale dell’Ucraina verrà liquidato;
- nessuna delle repubbliche indipendenti che si sono staccate dalla Russia durante il crollo dell’URSS, non solo l’Ucraina, può essere usata dall’Occidente per danneggiare la Russia.
Questo è il caso dell’Ucraina, che ha prestato un massiccio giuramento neonazista attraverso un vettore politico apparentemente dotato di bell’aspetto e legato alla “lotta per l’Europa”.
Oggi l’Ucraina non rispetta gli accordi di Minsk, ma non osa ritirarvisi (denunciarli). Un’offensiva ucraina nel Donbass significherà un abbandono di fatto irreversibile dell’Ucraina dagli accordi di Minsk-
Vediamo ragionevolmente una minaccia dall’Ucraina non solo per i cittadini russi nel Donbass ucraino, ma anche per i territori russi adiacenti all’Ucraina. Questa minaccia deriva chiaramente non solo dalle dichiarazioni dirette dei rappresentanti della leadership ucraina e degli ideologi ucraini, ma dal tipo stesso di militarizzazione ucraina basata su meccanismi di aggressione specificamente neonazisti.
In Ucraina il potere si esercita attraverso il terrore, l’intimidazione di chi è in disaccordo da parte di numerose bande nazionaliste armate, non solo coperte, ma anche sistematicamente sostenute dal ministero dell’Interno, guidato da Avakov, che è appunto un dittatore interno. Il presidente ucraino Zelensky non ha nulla a che fare con l’esercizio effettivo del potere nel paese.
I crimini del regime ucraino sono scrupolosamente monitorati e documentati dal Comitato Investigativo della Russia nel quadro della prospettiva di processi inevitabili ai criminali di guerra ucraini. Lo stato repressivo ucraino utilizza numerosi squadroni della morte come Azov, Praviy Sektor e il battaglione Tornado.
Esiste un sistema giudiziario repressivo in Ucraina che ignora i crimini dei terroristi nazionalisti e lancia false accuse contro i loro oppositori, fino all’alto tradimento, che di solito viene imputato ai giornalisti.
Viene eseguita la glorificazione sistematica del nazismo e viene praticato l’antisemitismo, non solo sotto forma di rituali quali, ad esempio, fiaccolate con simboli nazisti), ma anche come inclusione di biografie di criminali di guerra nazisti e delle loro versioni di eventi storici nei programmi formativi obbligatori, nella politica culturale e nei contenuti dei media.
Le formazioni ucraine uccidono non solo chi combatte imbracciando le armi in divisa militare, ma anche anziani, bambini e donne indicando chiaramente con le proprie azioni l’obiettivo della completa pulizia fisica del territorio.
La dottrina razziale del nazismo sostiene il fantastico “diritto” alla violenza illimitata dei rappresentanti di una comunità etnica ben definita contro qualsiasi altra comunità, da gruppi di individui a popoli interi.
Durante i sette anni di guerra, il neonazismo ucraino ha commesso quasi l’intera serie di crimini qualificati e condannati dal Tribunale internazionale di Norimberga e dai processi di Norimberga del 1946-1949, nonché il processo ai criminali di guerra a Tokyo.
Il neonazismo ucraino non solo ha dichiarato l’Ucraina un nemico della Russia, ma ha anche delineato i suoi appetiti territoriali per il Kuban, il Donbass russo e altre regioni russe.
ECCO ALCUNI DEI PRINCIPALI BATTAGLIONI NEO NAZISTI:
Il Battaglione Azov trae origine da Andriy Biletsky un ex-militare noto come “Führer bianco”. Ha circa 2000 militanti. Per i seguaci è il difensore dell’arianità della razza Ucraina. Il Battaglione Azov durante il conflitto del 2014 ha compiuto tanto sui prigionieri quanto sui semplici cittadini russofoni delle città riconquistate da Kiev, torture, stupri, saccheggi ed esecuzioni sommarie, nefandezze riconosciute ed elencate anche in un rapporto OCSE del 2016.
Pravyj Sektor (in ucraino significa: Settore destro) è un partito politico e organizzazione paramilitare ucraina di estrema destra. È un collettivo paramilitare di un certo numero di organizzazioni, descritto come ultranazionalista, neonazista[ o neofascista. Il gruppo dichiara di avere almeno dai 5.000 ai 10.000 membri[ e ha rapporti internazionali con organizzazioni di matrice neofascista.
Il gruppo più importante è SVOBODA, Unione Pan-Ucraina Libertà, nato nel 1991 con il nome esplicito di Partito Nazionalsocialista. Svoboda prevede “l’abolizione del diritto d’aborto, la messa al bando di tutti i partiti comunisti, il diritto di possedere armi, l’indicazione sui passaporti dell’appartenenza etnica e religiosa, la creazione di un arsenale nucleare ucraino, l’entrata nell’Unione Europea e l’adesione alla Nato”.
Tra i riferimenti ideologici più ricorrenti figurano il capo delle camicie brune Ernst Röhm, il gerarca nazista Gregor Strasser e il vice di Hitler Joseph Goebbels”. (ibidem).
“I camerati del Tridente (Trizub in ucraino) sono quelli che durante la battaglia di Kiev hanno occupato le caserme e i depositi d’armi. Il loro leader, Dmitrij Jarosh, viene considerata la figura più minacciosa e pericolosa tra i leader di estrema destra”.
“Il partito Karpatskaja Sech prende il nome da una lingua inventata dai nazisti ucraini durante la seconda guerra mondiale quando, sotto l’occupazione hitleriana, venne abolito il russo. Secondo i collaborazionisti la karpatskaja rus era la mitologica lingua che si parlava in Ucraina prima della nascita del regno russo”.
“Una-Unso, acronimo di Assemblea nazionale ucraina-Auto difesa del popolo ucraino, è un partito di estrema destra i cui militanti si organizzarono in brigate volontarie che andarono a combattere al fianco dei guerriglieri ceceni. La sua ideologia si basa sul fondamentalismo ortodosso, sul nazionalismo ucraino, sull’antisemitismo e sulla «necessità di un governo autoritario»”.
Il battaglione Tornado: gente reclutata direttamente dalle galere ed armata ed addestrata dagli istruttori Nato. Fece molto scandalo per le torture e le violenze sui minori, oltre che razzie e azioni di sciacallaggio ai cittadini della zona occupata dal battaglione. Emerge dalle indagini che nel battaglione Tornado erano soliti rapire ragazzine minorenni e usarle come schiave sessuali, i filmati sequestrati sono brutalmente espliciti. La “giustizia” (?) ucraina chiude tutte e due gli occhi.
Oggi tutti questi partiti sono entrati a far parte del governo.
Sono tutti filo nazisti: Vice primo ministro, ministro della Difesa, segretario e vice segretario del Consiglio nazionale di Sicurezza e Difesa, ministro dell’Istruzione, ministro dell’Ambiente, ministro dell’Agricoltura, ministro della Gioventù e dello Sport, procuratore generale dell’Ucraina, presidente della commissione Anticorruzione. I nazisti nostalgici di Hitler hanno preso possesso del nuovo governo ucraino, occupando molti dei posti chiave. È la prima volta dalla seconda guerra mondiale che dei politici che si rifanno espressamente al Terzo Reich salgono al potere in Europa”.
Tutti questi movimenti sono fiancheggiati e finanziati dai servizi americani, indifferenti alle loro ideologie.
E dietro ai servizi americani ci sono loro: le dinastie delle famiglie più potenti del pianeta, quell’1% che possiede l’80% dei beni di tutto il mondo e che vogliono instaurare il NWO (Nuovo Ordine Mondiale) con un’umanità asservita e controllata (anche con microchip sottopelle)
Gravissima la posizione dell’America, appoggiata da un’incerta Unione Europea (ma obbligata dal patto atlantico), prima nello spingere per far cambiare bandiera all’Ucraina e farla passare dall’orbita russa all’alleanza atlantica ed ora chiudendo gli occhi di fronte al nazismo e al razzismo, rinascenti.
Rendetevene conto, sappiatelo: L’UCRAINA È LA PATRIA MONDIALE DEL NAZISMO.
- https://www.lastampa.it/…/i-neo-nazi-imperversano-in…
- https://ilmanifesto.it/un-sabato-nazista-a-leopoli…/
- https://it.wikipedia.org/wiki/Pravyj_Sektor
- https://www.notiziegeopolitiche.net/ucraina-il…/
- http://www.opinione-pubblica.com/ucraina-lo-scandalo-del…/
I Cuori Ribelli non sopportano le ingiustizie e i soprusi di Stato e della UE:
- Unisciti al canale telegram: https://t.me/cuoriribelli
- Lascia il tuo indirizzo email (disturbiamo poco, informiamo molto).
- Metti “like” alla nostra pagina facebook
- Iscriviti al nostro canale you tube
- Soprattutto leggi l’articolo: ““guerriglia contro il governo (pacifica e legale)” proposta da Cuori Ribelli.
Leggila qui
Rendi migliore il mondo attorno a te, sii un Cuore Ribelle