Ogni lavoratore si sentirà rassicurato da quanto segue.
Un’azienda deve essere libera di assumere quando ha bisogno e libera di licenziare quando ha esuberi. Un’azienda, grande o piccola, dove dei privati hanno investito soldi propri, deve essere libera di farsi “la squadra” vincente che crede e quindi deve altresì essere libera di licenziare chi non gli va bene, ma stavolta pagando una penalità.
Lo stato si prenderà cura delle persone licenziate passandogli una retribuzione, anche per 2 anni (a seconda dello stato di anzianità) e pagherà anche corsi di riqualificazione anche impegnativi, anche costosi (a scelta del disoccupato, solo se lo vuole) al fine di reintrodurlo nel mercato del lavoro (come avviene in Svizzera). E’ inoltre opportuno che lo stato istituisca un Ministero per il collocamento dei disoccupati, con piattaforma web. Sarebbe di grandissima utilità sia per i disoccupati che per le aziende.
La cassa integrazione attualmente è spesso usata in modo “malato” come strumento per tenere in vita aziende moribonde. Con la libertà di licenziamento la cassa integrazione sarà usata al minimo, solo per contrastare le oscillazioni lavorative o temporanei momenti di crisi. Tutte le aziende saranno “sane” perché non avranno esuberi. Nessuno resterà senza retribuzione, lo Stato (invece che mantenere immigrati clandestini) si prenderà cura dei cittadini italiani mantenendoli (fino ad un massimo di 2 anni) e pagando tutti i costi per una loro riqualificazione e sostenendo l’assunzione dei più anziani con agevolazioni fiscali per le aziende che li assumono.
I disoccupati non saranno più disperati. Saranno mantenuti, riqualificati, sostenuti e agevolati per un rientro nel mondo del lavoro. L’economia fiorirà e ci sarà lavoro e benessere per tutti.
L’ITALIA VA A ROTOLI E SEI DELUSO DAL GOVERNO?
Draghi non governa per il bene dell’Italia, persegue altri interessi. Complici i partiti che lo sostengono (per amore di poltrona). Insieme possiamo fare il Grande Reset delle merde politiche. Dai una chance a Cuori Ribelli: insieme possiamo rifare l’Italia ma dobbiamo essere in tanti. Facebook censura e blocca ma sul nostro canale telegram la “vera” informazione scorre “libera”.
Iscriviti adesso: https://t.me/cuoriribelli