È davvero osceno e scandaloso che qualcuno possa insediarsi in un appartamento e poi non pagare e per sfrattalo ci vogliono anni e tante spese legali, e lo stato pretende la tassa sulla casa anche se è occupata e non dà alcuna vera assistenza al proprietario e l’amministratore di condominio fa causa al proprietari se l’affittuario non paga le spese di condominio. Il problema dei poveri, o dei volutamente morosi, non deve pesare sulle spalle degli onesti cittadini.
Un servizio televisivo mostrò che a San Francisco (in USA) la polizia sfratta chi non paga in 3-14 giorni al massimo e non si fa carico dello sfrattato.
Chi ha comprato una casa con soldi tassati e paga le tasse su quella casa ha tutto i diritto di usufruirne per integrare il proprio reddito, la propria pensione, o per darla ai figli quando ne avranno bisogno.
Spesso lo sfratto non viene concesso perché chi risiede in quell’appartamento è un disoccupato, un anziano, un invalido o una donna che allatta o con bambino piccolo. Non è il cittadino che deve farsene carico.
È lo Stato che deve occuparsene, e subito. Invece di ospitare immigrati clandestini (a cui da anche la paghetta) trasferisca chi non paga in strutture di accoglienze (minimali) e gli anziani, gli invalidi e le donne che allattano in strutture sufficienti (anch’esse minimali ma idonee), ma che l’immobile sia libero subito. Nessuno ha il diritto di “rubare” l’immobile a un altro nemmeno se è povero, anziano, invalido o una donna che allatta. E lo Stato è immorale e indecente quando non solo non se ne occupa (in modo efficiente) ma addirittura fa pagare le tasse sulla casa al proprietario che diviene così “cornuto e mazziato”. Lo Stato deve farsene carico e sfrattare “chiunque” (incluso malati, anziani, invalidi, mamme che allattano, ma occupandosi di questi) nel giro di 2 settimane massimo (incluso lo sgombero di ciò che è nella casa). E le spese dello sfratto devono essere minime e a carico dello sfrattato, perché dovrebbe pagarle chi subisce il torto?
E se lo Stato è nell’impossibilità di sistemare gli sfrattati in strutture minime (non vanno certo premiati con case popolari o si incentiverebbe a non pagare) allora che sia lo Stato a pagare il pieno affitto al proprietario di casa fino a quando non li sfratta. Il cittadino ha pagato le tasse sui soldi guadagnati e paga le tasse anche sulle case (specie le seconde case) e ha tutto il diritto di essere tutelato e protetto dallo Stato.
Lo Stato scelga: o sfratta nel giro di 2 settimane al massimo oppure che paghi l’affitto al proprietario.
A volte si viene a sapere di persone che escono di casa e al rientro trovano la casa occupata da altri (tipo zingari) e attualmente lo Stato li considera come delle persone da sfrattare con i consueti mezzi.
Non è giusto! Cosi facendo lo Stato favorisce l’illegalità. Chi “ruba” una casa va arrestato immediatamente e processato per direttissima e deve ricevere una pesante condanna. Deve essere considerato un reato molto più grave di una rapina in banca perché lo è.
L’ITALIA VA A ROTOLI E SEI DELUSO DAL GOVERNO?
Draghi non governa per il bene dell’Italia, persegue altri interessi. Complici i partiti che lo sostengono (per amore di poltrona). Insieme possiamo fare il Grande Reset delle merde politiche. Dai una chance a Cuori Ribelli: insieme possiamo rifare l’Italia ma dobbiamo essere in tanti. Facebook censura e blocca ma sul nostro canale telegram la “vera” informazione scorre “libera”.
Iscriviti adesso: https://t.me/cuoriribelli