di Enrico Levantino
(Visconte Alexis de Tocqueville)
Nel nostro Ordinamento Giuridico, normalmente vige lo Stato di Diritto (democrazia). Vuol dire che la Costituzione e le Leggi emanate dal Parlamento sono per la salvaguardia dei diritti e delle libertà dei cittadini.
In base all’articolo 78 della Costituzione, però, il suddetto Stato di Diritto si sospende se viene dichiarato dal Parlamento lo Stato di Guerra, che conferisce al Governo ed al Primo Ministro, poteri straordinari, finché permane lo Stato di Guerra. Cosa che non è mai avvenuta in oltre 70 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Però, nel 1992, è stato introdotto il nuovo istituto dello Stato di Emergenza, inerente a eventuali emergenze di interesse nazionale, che avessero giustificato la SOSPENSIONE dello Stato di Diritto (democrazia). Così il Governo Conte Bis, il 31 gennaio 2020 con delibera del Consiglio dei Ministri, proclamò lo Stato di Emergenza concernente il pericolo dato dall’emergenza sanitaria del Covid 19. Vale 1 anno, prorogabile al massimo per un altro anno. Che succede? Di fatto, come su accennato, si sospende la Costituzione ed i Diritti costituzionali per la libertà dei cittadini vengono sospesi.
Anche il Parlamento, si svuota della sua funzione, quindi, anche la funzione legislativa viene sostanzialmente sospesa, pertanto in realtà è una forma di “dittatura provvisoria“, legalizzata, da parte del Primo Ministro e quelle poche decine di persone che sono i Ministri nel loro complesso (il Consiglio dei Ministri). Quindi, anche l’opposizione è di fatto impossibilitata a fare qualsiasi cosa. Conta solo quello che decide il Primo Ministro, (Conte prima e Draghi adesso), dato che si dà per scontato che la sua ventina circa di Ministri approveranno sempre all’unanimità ciò che ha stabilito il Premier.
Come si può capire bene, è la legalizzazione di una dittatura, dove diventa rilevante esclusivamente ciò che stabilisce il Primo Ministro, senza più l’obbligo di un consenso parlamentare. Basta che una disposizione sia emanata dal Primo Ministro e dai suoi Ministri e diventa Legge. Quindi, DITTATURA, in teoria “provvisoria”, da parte del Primo Ministro. Al termine dei due anni, il Parlamento decide se prorogare, oppure no, lo Stato di Emergenza. Ovviamente, avendo Draghi la Maggioranza, ha ottenuto la Proroga. Con solo la Meloni che invocava il ripristino dello Stato di Diritto e con Conte e Letta che invece sono arroccati per il prolungamento della Emergenza sanitaria. In realtà però il Primo Ministro, anche se fosse terminato lo Stato di Emergenza proclamato da Conte il 31 gennaio 2020, può benissimo avere la facoltà di non “prorogare” il precedente, decaduto, ma semplicemente trovare una nuova motivazione e andare avanti all’infinito, ogni due anni, con una nuova motivazione ogni volta. Tanto, la stampa e la TV ci penserebbero loro a convincere i cittadini della necessità di continuare ogni volta con una nuova motivazione. Et voilà, la dittatura è servita e per giunta con la maggioranza della gente entusiasta, una cosa mai vista nella storia di tutta la terra, finora.
Poi dicono che il lavaggio del cervello non esiste, e se esiste riguarda altri.
C’È BISOGNO DI CUORI RIBELLI
Non è possibile stare fermi e zitti mentre vediamo l’élite del potere globalista comporre il suo puzzle che condurrà a un futuro di asservimento, sottomissione, dominio e controllo dei popoli (transumanizzati, cioè connessi e influenzati dai computer) sotto l’occhio vigile di un Grande Fratello tiranno, peggio di come descritto da George Orwell nel suo romanzo verità “1984″.
La dittatura sanitaria, lo stato di emergenza (di fatto una dittatura legalizzata), la sospensione della democrazia, l’azzeramento del parlamento servono a condurre a questo (e, se esiste una libertà di parola, stiamo esprimendo il nostro “libero” pensiero).
Lo scopo di Cuori Ribelli è accendere in ogni cuore risvegliato la sacra fiamma della ribellione (sempre pacifica e legale), per cambiare le cose, per ribellarsi a ogni forma di ingiustizia, sopruso, abuso, prevaricazione, soprattutto se è il governo a compierle.
Se vuoi essere un Cuore Ribelle:
- Metti “like” alla nostra pagina facebook
- Iscriviti al nostro canale you tube
- Lascia il tuo indirizzo email (tranquillo, ti scriveremo di rado, solo per cose importantissime).
Rendi migliore il mondo attorno a te